Quantcast
Channel: Polvere di Zucchero:cake design e sugar art.Corsi decorazione torte,cupcakes e fiori.Shop on line
Viewing all 497 articles
Browse latest View live

Corsi di cake design di Natale: il nuovo calendario di dicembre.... oh oh oh! e buoni regalo natalizi

$
0
0
Natale sta arrivando, dicembre vedrà un susseguirsi di corsi con protagonisti tanti soggetti Natalizi!!
Tante belle idee per realizzare da soli i propri regali natalizi, per creare degli esclusivi centro tavola o per abbellire i vostri dolci natalizi: cupcakes, biscotti, modelling.... consultate il calendario allegato per scoprire tutte le novità!
E' stata inserita una data per i cupcakes e i panettoni decorati lunedì 16/12 per chi il fine settimana è sempre impegnato!
Vi aspetto!☺Per informazioni e iscrizioni polveredizucchero@gmail.com
cake design natale polveredizucchero.it

cake design natale polveredizucchero.it

cake design natale polveredizucchero.it

Inoltre sul nostro shop online, polveredizucchero.it, troverete tantissimi articoli Natalizi e tanti verranno aggiunti nelle prime settimane di dicembre: pirottini per cupcakes, tagliabiscotti, zuccherini decorativi, stampi ad espulsione natalizi e tanto tanto altro!! venite a curiosare!
Vi ricordo inoltre che se cercate un'idea regalo originale abbiamo pensato a due buoni sconto personalizzabili:
-buono regalo per i corsi di cake design
-buono regalo con somma a vostra scelta da spendere nello shop on line
Grazie per l'attenzione, Paola
cake design natale polveredizucchero.it

cake design natale polveredizucchero.it

cake design natale polveredizucchero.it


Torta maglietta della Juve con zebra mascotte, in pasta di zucchero

$
0
0
Quale migliore sorpresa per un tifoso Juventino se non la torta della sua squadra del cuore?!?
E così Sergio ha ricevuto questa sorpresa: una torta maglietta con tanto di zebra mascotte della juve e il numero 10 del suo calciatore preferito.
torta juve con zebra polvere di zucchero
La torta era una sponge cake con camy cream e frutti di bosco.
A presto, Paola ☺

Torta Peppa Pig Principessa

$
0
0
Ed ecco ancora una torta della Peppa Pig in versione principessa per il terzo compleanno della piccola Alice.
La torta è di qualche mese fa ma non avevo ancora avuto occasione di pubblicarla.
L'interno è pan di spagna con crema pasticcera e gocce di cioccolato fondente, tutte le decorazioni incluso il soggetto sono realizzate in pasta di zucchero interamente a mano.
Graziosa vero?! Le bimbe ne vanno matte!!
A presto, Paola ☺

Torta i Puffi: Puffetta in pasta di zucchero

$
0
0
Questa è la torta che ho fatto per la bimba della mia amica per il suo compleanno, Martina ha voluto la Puffetta ed eccola accontentata!
torta puffetta pasta di zucchero polvere di zucchero

torta puffetta pasta di zucchero polvere di zucchero


La torta era una sponge cake con camy cream e gocce di cioccolato fondente.
Non è accurata come avrei voluto che fosse la Puffetta ma l'ho realizzata di notte di corsa, ero stanchissima e non ho potuto farla come avrei voluto.
Beh ma l'importante che Martina sia rimasta contenta anche questa volta ;)
A presto! Paola ☺

Ricetta Gingerbread (pan di zenzero) e biscotti di Natale decorati con pasta di zucchero e ghiaccia

$
0
0
Una tipica ricetta natalizia è il pan di zenzero ovvero il Gingerbead, usatissimo nei paesi nordici ormai si è molto diffuso anche da noi... personalmente adoro il gusto di questi biscotti, richiamano subito l'atmosfera Natalizia
Potete realizzare anche voi dei bellissimi e buonissimi biscotti decorati da servire durante le feste o anche da regalare a Natale ai vostri cari. Come?!?
biscotti decorati polvere di zucchero
Eccovi la ricetta del GINGERBREAD (pan di zenzero):
INGREDIENTI
  • 330 gr di farina 
  • 20 gr di zenzero in polvere
  • 150 gr di melassa o miele
  • 115 gr zucchero di canna
  • 115 gr di burro
  • 5 gr di bicarbonato
  • 1 uovo grande (sbattuto)
PROCEDIMENTO
Setacciare la farina e lo zenzero in una ciotola. In un pentolino far sciogliere a fuoco lento burro e zucchero, una volta sciolti gli ingredienti spegnere il fuoco.
Aggiungere l'uovo sbattuto, il bicarbonato e lasciare raffreddare.
In planetaria con la frusta K (o in una ciotola con le fruste) mettere la farina (attenzione la quantità di farina potrebbe subire delle piccole variazioni in base agli ingredienti utilizzati, quindi potrebbe essere necessario aumentare lievemente il quantitativo), il composto raffreddato ed impastare a bassa velocità fino ad ottenere un composto liscio.
Avvolgere il preparato nella pellicola e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo scaldare il forno a 180° statico. Stendere il composto, con l'aiuto di un matterello grande, con uno spessore di circa 5 mm e ritagliare le forme desiderate. Cuocere in forno per 15 minuti, far raffreddare completamente, a questo punto sformarli dalla teglia.
Ora potete procedere a decorarli con la pasta di zucchero ☺

Sul nostro shop on line polveredizucchero.it troverete tanti articoli per realizzare questa ricetta: i taglia biscotti natalizi, la scatola natalizia porta biscotti, gli stampi ad espulsione natalizi e tanto tanto altro.... correte a visitare la sezione "Natale" per scoprire tutto quello che potrete realizzare.

biscotti decorati pasta di zucchero polvere di zucchero
Sono bellissimi vero?! Potrete divertirvi a realizzarli anche con i vostri bimbi durante le vacanze natalizie.
Grazie per la visita! Ma rimanete nei paraggi a breve arriva il tutorial per realizzare la casetta pan di zenzero!!! Paola ☺

Natale: tutorial e ricetta Gingerbread House, come si fa la casetta pan di zenzero

$
0
0
Un classico dolce natalizio diffusissimo in nord Europa è la casetta pan di zenzero (Gingerbread House), da preparare e decorare a piacere con: caramelle, ghiaccia reale e anche con pasta di zucchero.
Questa è "la mia casetta" decorata con molta pasta di zucchero che tanto ci piace ;) Ma come si fa a realizzarla? Più in basso il passo passo per realizzare la casetta pan di zenzero.
gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero


La ricetta per realizzare i biscotti pan di zenzero la trovate QUI utilizzando il mio template dovrete poi realizzare le varie parti della casetta e cuocerla, procedete ad assemblarla solo quando i biscotti saranno perfettamente freddi.
gingerbread house template casetta pan di zenzero polvere di zucchero

Ed ecco il tutorial per realizzarla anche voi:

  • Prendete le varie parti della casetta e la ghiaccia reale, iniziando dalla facciata e dalle pareti laterali mettete con la sac a poche la ghiaccia reale nelle estremità del biscotto e delicatamente fate aderire le parti della casa ( muro fronte e retro e muro laterale)aspettate qualche minuto affinchè la ghiaccia asciughi, fissate il tetto con la stessa procedura.
    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero

    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero

    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero


  • Con della pasta di zucchero marrone stesa molto sottile e i righelli decorativi realizzate le tegole del tetto fissandole con della ghiaccia reale. Una volta che il tetto sarà completo proseguite assemblando e decorando il comignolo
    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero
  • Stendete la pasta di zucchero bianca e con l'aiuto di un taglierino per cake design intagliare delle forme irregolari per creare l'effetto della neve che cola, incollatele sui bordi del tetto con un pochino di ghiaccia reale
    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero
  • Aiutandovi con il template intagliate la sagoma della finestra, dividetela in due per ricavare la persiana aperta, ma prima di fissarla con la ghiaccia reale, usate il tappetino effetto legno e lo stampino ad espulsione a cuore per creare la decorazione sulla persiana. Procedete incollandole
    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zuccherogingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero
  • Create i davanzali con dei pezzi di pasta di zucchero bianca e, come per il tetto, intagliate delle forme irregolari per creare l'effetto neve
    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero

    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero
  • Assemblate il portico con la ghiaccia reale e lasciatelo asciugare qualche minuto, a questo punto fissatelo alla parte frontale della casa. Procedete realizzando le decorazioni in pasta di zucchero del tetto e della porta d'ingresso.
    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero

    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero
  • A questo punto arricchite tutta la casa con i particolari: con la pasta di zucchero rossa e il tappetino effetto mattone create le strisce da incollare agli angoli della casetta, così da coprire le giunture. Arricchite i vasi e la porta d'ingresso del portico con dell'agrifoglio realizzato con la pasta di zucchero verde foglia e lo stampino ad espulsione agrifoglio e delle palline di pasta di zucchero rossa
  • La casetta è completata, se desiderate presentarla su una torta procedete alla copertura della torta con della pasta di zucchero bianca, che ricorda la neve, e un bel nastro rosso natalizio. Spostate delicatamente la casetta fissandola con della ghiaccia reale.
    gingerbread house casetta pan di zenzero polvere di zucchero
    (VIETATO OGNI USO ED UTILIZZO)
E'deliziosa non trovate?!
Beh, allora..... Buon Natale!! A presto Paola ☺

Come fare i cupcakes: ricetta del frosting al Philadelphia o Cream Cheese

$
0
0
Mi piacciono da impazzire questi dolcetti, sia perchè si possono decorare a piacere sia perchè sono buonissimi. Ormai anche noi in Italia ci siamo abituati a vederli ma esattamente cosa sono?!... beh semplicemente delle porzioni di torta!
La tradizione vuole che questi dolcetti siano nati per caso secoli fa perchè per esigenze di cottura, piuttosto che cuocere una torta intera che impiegava troppo tempo nei forni a legna di una volta, gli impasti delle torte  venivano porzionati in piccole tazze (cup).
cupcakes con frosting polvere di zucchero

Come si fanno? come base potete usare gli impasti delle torte che già conoscete (a me piace molto la sponge cake ad esempio) e come frosting si possono usare la crema al burro, la ganache, la cream cheese e tante altre!
Io personalmente adoro la cream cheese che è aromatizzabile e si può colorare con i coloranti alimentari in gel come più ci piace, vi lascio la ricetta così potete provarci anche voi!
RICETTA CREAM CHEESE
Ingredienti:
  • 250 gr Philadelphia (in panetto o in vaschetta purchè sia il tipo tradizionale)
  • 180 gr zucchero a velo
  • 120 gr burro morbido
  • vanillina o aroma a piacere
Procedimento:
Fate montare con la frusta K (o foglia) nell'impastatrice o con le fruste lo zucchero a velo con il burro morbido per 5/10 minuti, una volta montato aggiungete l'aroma e il Philadelphia, amalgamate delicatamente ed è pronta!
Fatela raffreddare un'oretta in frigo in modo che il burro torni più consistente.

cupcakes con frosting polvere di zucchero
A questo punto potete colorare la crema e creare il frosting con la sac a poche e la bocchetta a stella o a tubo e decorare a piacere con perline, pasta di zucchero e quant'altro la fantasia vi suggerisca.
Per presentare in maniera scenografica i vostri cupcakes, come nella foto, potete utilizzare l'alzata per cupcakes in vendita sul nostro shop.
Tutto il materiale per realizzare i tuoi cupcakes lo puoi trovare nel nostro sito Polvere di Zucchero Shop: teglie, pirottini, sac a poche, bocchette, coloranti alimentari, decorazioni di zucchero e perline e tanto tanto altro.... venite a cuoriosare!

Ogni occasione è buona per mangiare un cupcakes e quindi.... perchè non provarci subito?! ;)
Grazie della visita! a presto Paola ☺

Torta Battesimo in pasta di zucchero per due gemelle

$
0
0
Due gemelline che festeggiano il loro Battesimo, come combinare il tutto?
Non possono mancare i toni del rosa, lilla e bianco e tanto glitter alimentare!!! (adoro!) 
E poi loro, le bimbe Cristina e Gioia, rappresentate insieme dentro un fiore ☺ peccato che si veda poco in foto il glitter ma sia i fiori, che le farfalle che i nomi delle piccole ne avevano un bel pò ;)

torta battesimo gemelle neonate polvere di zucchero

torta battesimo gemelle neonate polvere di zucchero
Le bimbe sono realizzate con lo stampo in silicone neonato (lo trovate in vendita su Polvere di Zucchero shop) e sfumate con i coloranti in polvere alimentari.
Sono tenerissime vero?!
Le torte erano sponge cake con camy cream e gocce al cioccolato fondente.
Grazie e a presto! Paola ☺


Corsi di cake design: decorazione torte, biscotti, cupcakes, fiori di zucchero, modelling, ghiaccia reale

$
0
0
Buongiorno,
ed eccovi il nuovo calendario corsi per i mesi di gennaio e febbraio.
Tanti nuovi soggetti proposti nella gamma dei corsi e a febbraio ci saranno dei corsi dedicati alla festa più romantica dell'anno: San Valentino!
Per qualsiasi informazione, per le iscrizioni o se desiderate avere informazioni per un corso studiato su misura per voi non esitate a scrivermi a polveredizucchero@gmail.com sono a vostra disposizione, grazie Paola ☺

corsi di cake design lombardia polvere di zucchero

tilda polvere di zucchero


winnie the pooh polvere di zucchero

tigro polvere di zucchero

effy polvere di zucchero

peppa pig e george polvere di zucchero

brush embroidery ghiaccia reale polvere di zucchero
I corsi di cake design si svolgono a Guanzate (Como, vicinissimo a Lomazzo) in posizione strategica vicino all'autostrada Como-Chiasso e facilmente raggiungibile da: Como, Milano, Chiasso, Mendrisio, Lugano, Ticino, Saronno, Varese, Erba, Brianza, Monza, Bergamo.

Sono disponibili inoltre i buoni regalo per i corsi se desiderate fare un regalo diverso ma molto gradito.

Vi ricordo inoltre che è possibile organizzare corsi in settimana individuali anche per professionisti del settore pasticceria.
Per ogni informazione consultate il calendario completo dei corsi QUI per informazioni e prenotazioni potete scrivere a polveredizucchero@gmail.com
A presto, Paola ☺

Torta 50 anni per un appassionato di musica e profumi

$
0
0

torta 50 anni microfono polvere di zucchero
Festeggiare una data importante con una festa e una torta dedicata, ecco qui la torta per il 50° compleanno di Sandro.
Appassionato di musica, Karaoke e di profumi ed ecco come sono stati combinati tutti gli elementi per questa torta: un microfono, delle note musicali e le boccette del profumo.
torta microfono 50 anni polvere di zucchero
La torta era pan di spagna con crema pasticcera e amarene, bagna all'alchermes.
Tutte le decorazioni sono realizzate in pasta di zucchero e sono interamente edibili.
Ancora tanti auguri a Sandro!

Grazie per la visita e a presto con tante altre torte! Paola ☺

AUGURI DI BUONE FESTE! Ricetta Red Velvet Cake e Ricetta Crema al Latte

$
0
0
Auguroni di Buone Feste da trascorrere in serenità e Buon Anno Nuovo a tutti! Che ogni vostro desiderio possa avverarsi!
natale polvere di zucchero
Vi ringraziamo per il sostegno che ci avete dato in quest'anno che si sta concludendo e vi ricordiamo che vi aspettiamo sul nostro shop on line polveredizucchero.it  con tanti articoli in esclusiva!
A gennaio ripartiranno i corsi di cake design.... non mancate! consultate la sezione "corsi" per tutte le novità, Grazie ☺

Ne approfitto per lasciarvi una ricetta che si adatta benissimo alle festività, è la Red Velvet Cake, ma questa volta vi propongo una ricetta diversa da quella che vi ho lasciato tempo fa, sia per l'impasto ma soprattutto per la crema che non sarà al formaggio (cream cheese)come quella che vi ho proposto in passato ma è una crema al latte....è deliziosa! Ricorda la cremina bianca della Kinder Fetta al latte... slurp! ;)

RED VELVET CAKE

INGREDIENTI:
- 450 gr di farina
- 325 gr di zucchero
- 195 gr di burro
- 4 uova
- colorante rosso gel o polvere q.b.
- 325 gr di latticello o yogurt bianco intero
- 2 cucchiaini di bicarbonato
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia o vanillina
- 18 gr di cacao amaro
- 2 cucchiaio di aceto bianco
- 1 cucchiaino di sale


Per la crema al latte
- 375 ml di latte
- 300 gr di zucchero
- 265 gr di burro
-35 gr di farina
- un cucchiaino di estratto di vaniglia o vanillina

Se non trovate il LATTICELLO potete realizzarlo con latte fresco e limone: mettete un cucchiaio di succo di limone nel latte e lasciatelo rancidire per almeno 1 oretta prima di usarlo. prenderà la consistenza tipo della ricotta un pochino più liquido, a questo punto è pronto per essere utilizzato

Preparazione
Scaldate il forno a 180°C statico

Setacciate la farina insieme a cacao e a un pizzico di sale e mettetela da parte
 Lavorate burro e zucchero facendoli montare, fino a quando assumeranno una consistenza spumosa e soffice. 
Unite a questo composto le uova(una per volta)e la vaniglia e continuate a lavorare l’impasto.
Nel frattempo versate il colorante nel latticello e fatelo sciogliere.
Aggiungete quindi il latticello e lavorate gli ingredienti con una frusta: quando saranno ben amalgamati munitevi di cucchiaio di legno o spatola e incorporate al composto burroso la miscela di farina e cacao mescolando dal basso verso l’alto per non farla smontare.
A parte, in una ciotolina mettete il bicarbonato e versateci l’aceto bianco, mescolatelo bene e unitelo immediatamente all’impasto continuando a mescolare. 
Versate l’impasto nella teglia (vi consiglio di dividere l'impasto e cuocerlo in due teglie per un miglior risultato) infornate per circa 35 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornarla.

Mentre la torta cuoce in forno preparate la crema!
Versate il latte in un pentolino e fatelo scaldare, piano piano aiutandovi con una frusta unitevi la farina setacciata. 
Lasciate sobbollire per circa 10 minuti senza smettere mai di mescolare in modo che si raddensi un pochino.
Fate raffreddare la crema e nel frattempo in un'altra ciotola lavorate il burro con lo zucchero e la vaniglia: dovrete montarla fino ad ottenere una crema soffice e morbida. 
A questo punto unite quindi le due creme e otterrete la crema al latte  per farcire e coprire laRed Velvet Cake.

A questo punto, una volta raffreddate le due torte tagliatele e procedete farcendo con la crema i tre strati della torta e volendo potete usarla anche per rivestirla all'esterno. Lasciate raffreddare in frigorifero prima di servirla.

Servitela durante le festività, con quel colore rosso ricorderà tutto il calore tipico del periodo Natalizio.

Un caro augurio a tutti per un sereno 2014, Paola ☺

Torta Fashion: le buste per lo shopping griffate

$
0
0
Un soggetto adatto ad una ragazza giovane e alla moda... ecco qui la torta con le borse dello shopping griffate per un 29° compleanno elegante e fashion!
torta borse shopping polvere di zucchero
La torta era una sponge cake farcita con Camy Cream e gocce al cioccolato fondente.
A presto con tante nuove torte! Paola ☺

Torta per il 1° compleanno di una bimba: gli animali della savana leone, giraffa e scimmia

$
0
0
Una torta speciale per il primo compleanno di una bimba, le indicazioni della mamma di Aisha sono state precise: giocosa e allegra, con gli animali della savana, il numero 1, tanti colori e palloncini..... insomma una bella torta allegra e molto colorata proprio come piacciono a me!
Ed ecco qui la torta che ho realizzato per la piccola Aisha:

leone, giraffa, scimmia, polvere di zucchero

leone, scimmia, giraffa, polvere di zucchero
Ed ecco un primo piano della giraffa e del leone
leone polvere di zucchero

giraffa polvere di zucchero
Il mio preferito è il leone, è il vostro qual è?
La torta era una sponge cake con crema pasticcera e gocce al cioccolato fondente.
Mi sono divertita molto a realizzare questa torta!
Grazie per la visita e a presto con tante altre golosità ;)
Paola ☺

Torta 30°compleanno di un dottore: il camice da oculista e occhiali tridimensionali

$
0
0
Una torta pensata per il 30° compleanno di un oculista, con un richiamo alla sua squadra del cuore, l'inter.
Non poteva mancare il camice da lavoro e gli occhiali dei Ray-Ban con i colori dell'inter, così come la camicia e la cravatta.

torta camice dottore oculista occhiali polvere di zucchero

torta camice dottore oculista occhiali polvere di zucchero

La torta era una mudcake al cioccolato fondente con ganache al cioccolato fondente.
A presto con nuove torte e un nuovo tutorial per voi! Paola ☺

Evento Triumph a Milano #themakerofcupcakes

$
0
0
corso cupcakes polvere di zucchero
#themakerofcupcakes 

Buongiorno a tutti!
Anche se è passato un pò di tempo oggi voglio raccontarvi questa bellissima esperienza: la collaborazione per Triumph!
Il 13 dicembre ho preso parte all'evento organizzato da Triumph Italia, il "blogger day", con 12 fashion blogger presso lo show room Triumph di piazza Cordusio a Milano.
L'evento consisteva in un corso di cake design, nello specifico abbiamo realizzato dei cupcakes natalizi, sotto la mia supervisione.
E' stata un'esperienza davvero bella e che mi ha arricchita molto, ho conosciuto ragazze fantastiche e che mi hanno riempito il pomeriggio di sorrisi.
Vorrei ringraziare anche Elena e Margherita che hanno organizzato l'evento nei minimi dettagli, sono state bravissime ed era tutto perfetto! Infine ringrazio Triumph per la fiducia.
Alla fine dell'evento, fuori dal negozio, è stato organizzato un flash mob dove un gruppo di ballerine bravissime ha realizzato una sorpresa per i clienti di Triumph, vi consiglio di guardare il video del flash mob perchè è davvero carino, cliccando QUI
Vi lascio una carrellata di foto scattate durante l'evento, buona visione e grazie della visita! Paola ☺
il negozio Triumph a Milano

la sala dove ho tenuto il corso, una location fantastica!

 il kit che Triumph ha omaggiato alle fashion blogger

due chiacchere prima di incominciare

si inizia con il corso: prima la teoria

 e poi la pratica e tante risate!




 ultime decorazioni

 foto di gruppo

foto di gruppo fuori dalla show room

il flash mob



Torta Barbie cake fashion

$
0
0
Ecco una torta che le bambine adorano, la torta Barbie, un classico che piace sempre.
Ogni volta cerco di reinterpretarla secondo le indicazioni del cliente oppure secondo il mio gusto, questa volta però mi è stato chiesto di tenerla abbastanza fedele ad una che ho realizzato qualche tempo fa.
Eccola qui
torta barbie polvere di zucchero

La torta era pan di spagna con camy cream e gocce di cioccolato fondente.
A prestissimo con una sorpresa... un tutorial specialissimo per voi!
Grazie della visita, Paola ☺

Torta My Little Pony: Rainbow Dash, Rarity, Applejack

$
0
0
 Ogni anno mi diverto un sacco a fare la torta alla piccola Sofia! quest'anno per il suo 3° compleanno ha voluto i My Little Pony... vi confesso che sono stata felicissima del tema scelto.
Mi sono potuta scatenare con i colori che come sapete amo moltissimo nei miei lavori!
Dato che in tantissimi mi chiedete come si realizzano i pony ho pensato anche di realizzare un tutorial che pubblicherò fra poco.
Intanto ecco la torta:
my little pony rainbow dash polvere di zucchero

my little pony rainbow dash polvere di zucchero
La torta era una sponge cake con crema alla nutella.
Grazie della visita e a presto con il tutorial dedicato a Rainbow Dash!
Paola ☺

Tutorial My Little Pony: passo a passo Rainbow Dash

$
0
0
Come vi ho promesso nel post precedente, viste le tantissime richieste ricevute, ho realizzato un passo a passo fotografico per imparare a realizzare uno dei pony che compongono la serie My Little Pony.
A differenza dei precedenti tutorial ho pensato di tralasciare il testo ma ho creato un tutorial fotografico "unico": ritengo sia molto più semplice da salvare, condividere, postare dove vi è più comodo!
Vi ricordo che tutte le attrezzature che vedete nel tutorial, i coloranti, la pasta di zucchero e tutto ciò che vi occorre per realizzare le vostre creazioni  le trovate in vendita nel nostro shop on line polveredizucchero.it 
La pasta di zucchero utilizzata per creare il pony è Laped Model la trovate QUI mentre quella per copertura della torta è la pasta Modecor Elite che trovate QUI in formato da 1 kg oppure QUI in secchio da 5 kg
Spero vi piaccia! Fatemi sapere! A presto Paola ☺
tutorial my little pony rainbow dash polvere di zucchero

Modelling: La fata dell'inverno in pasta di zucchero

$
0
0
Ormai è inverno, pieno inverno... piove e fa freddo,  ma quest'anno siamo ancora in attesa della neve! E così per celebrare questa stagione fatta di freddo e neve vi presento la mia fata dell'inverno
modelling pasta di zucchero polvere di zucchero



Il soggetto è interamente realizzato a mano senza l'ausilio di stampi e per chi volesse imparare a farlo con me: vi aspetto per realizzarlo insieme durante il corso di modelling del 16 febbraio!
Vi piace?
Grazie della visita e a presto, Paola ☺

Corsi cake design: calendario febbraio e marzo

$
0
0
Ed ecco il nuovo calendario dei corsi di cake design in programma per febbraio e marzo.
I corsi toccheranno moltissimi argomenti e svariati temi: i primi corsi di febbraio saranno incentrati sul tema "S.Valentino", ci saranno poi i corsi di modelling, la torta a due piani e il corso base di cake design.
Per qualsiasi informazione, per le iscrizioni o se desiderate avere informazioni per un corso studiato su misura per voi non esitate a scrivermi a polveredizucchero@gmail.com sono a vostra disposizione, grazie Paola ☺

corsi cake design polvere di zucchero

corsi cake design polvere di zucchero

I corsi di cake design si svolgono a Guanzate(Como, vicinissimo a Lomazzo e Saronno) in posizione strategica vicino all'autostrada Como-Chiasso e facilmente raggiungibile da: Como, Milano, Chiasso, Mendrisio, Lugano, Ticino, Saronno, Varese, Erba, Brianza, Monza, Bergamo.

Vi ricordo inoltre che è possibile organizzare corsi in settimana individuali anche per professionisti del settore pasticceria.
Per ogni informazione consultate il calendario completo dei corsi QUI per informazioni e prenotazioni potete scrivere a polveredizucchero@gmail.com
A presto, Paola ☺
Viewing all 497 articles
Browse latest View live